Urania 0118 - Gli Invasati by Jack Finney

Urania 0118 - Gli Invasati by Jack Finney

autore:Jack Finney [Finney, Jack]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2010-01-12T21:00:00+00:00


11

Credevamo di pensare, ma in verità compivamo solo gesti dettati dall'istinto primordiale. Facemmo alzare le donne che ci fecero domande stupite, ma bastò vedere le nostre facce perché il panico le contagiasse. Corremmo per la casa a prendere gli indumenti, Jack si infilò un coltello da cucina nella cintola e io presi tutto il denaro che avevo. Trovammo Theodora in cucina che riempiva un sacchetto di cibi in scatola. Non so davvero cosa pensasse di fare, in quel momento.

Continuavamo a scontrarci sul pianerottolo, lungo le scale, sulla soglia delle stanze. Se qualcuno ci avesse visti in quel momento, si sarebbe ricordato dei vecchi film muti, ma per noi lo spettacolo era tutt'altro che divertente. Scappavamo di casa e saremmo fuggiti volentieri dalla città con la stessa premura, perché ci eravamo sentiti sopraffatti dalla minaccia e non sapevamo che altro fare se non nasconderci. Non avevamo idea di come batterci, né contro chi. Qualcosa di terribilmente assurdo, eppure concreto e reale, ci minacciava oltre la nostra comprensione e capacità: e scappavamo.

Nella strada buia e deserta ci infilammo nella macchina di Jack. Theodora aveva ancora le pantofole e il sedile posteriore era pieno degli indumenti presi all'ultimo momento, nella confusione.

Il motore si accese e la macchina partì mordendo l'asfalto; senza pensare a niente, continuammo a correre finché non ci trovammo sulla statale 101. Ci eravamo lasciati indietro Santa Mira di circa sedici chilometri.

Poi, mentre correvamo per l'autostrada quasi deserta, sentii che l'ordine tornava nei miei pensieri, o così mi sembrò. Il rapido succedersi delle luci, la via ampia e regolare, il ronzio del motore, sono tutti elementi calmanti e rappresentano un antidoto contro la paura. Mi voltai dalla parte di Becky, che era sul sedile posteriore, e stavo per dirle qualcosa quando mi accorsi che dormiva. Alla luce dei fari che incrociavamo in senso inverso notai che era pallidissima. La paura mi afferrò di nuovo; un'ondata di panico silenzioso mi attraversò il cervello.

Scossi Jack per la spalla gridandogli di fermare, e lui frenò sul ciglio della strada. Si frugò in tasca, prese qualcosa e smontò in fretta. Insieme corremmo verso la parte posteriore. Stavo per gridargli una domanda, quando capii cosa stesse facendo.

Tempo addietro avevano tamponato Jack mentre cambiava un pneumatico. Ora non si azzardava a fermare la macchina, di notte, senza prendere le dovute precauzioni. Accese una fiaccola che sfrigolò mandando una fiamma rossa e fumosa, mentre io spingevo la leva del baule e tentavo di aprirlo.

Ma era Jack che aveva le chiavi. Trovò quella giusta, la inserì nella serratura e sollevò il coperchio del portabagagli. Erano là dentro: illuminati dalla luce rossastra e oscillante della torcia, due enormi baccelli già scoppiati in due o tre punti.

Li presi e li gettai a terra. Erano leggeri come palloni di gomma, ruvidi e asciutti. Quando ne sentii il contatto persi del tutto il controllo e cominciai a calpestarli, a schiacciarli sotto i piedi senza neanche accorgermi che, come negli incubi, emettevo contemporaneamente un grido sordo, pieno di paura, rabbia e disgusto. Il vento



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8751)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7748)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7254)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6909)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6403)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5674)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)